CALCIOMERCATO JUVENTUS – In partenza da Firenze i gioielli Viola Alberto Gilardino e Juan Manuel Vargas. In caso la Fiorentina non dovesse raggiungere l’obiettivo Champions League, il club toscano sarà costretto ad una o due cessioni importanti per autofinanziarsi in vista della prossima campagna acquisti. Il Gila è considerato il principale obiettivo della Juventus, soprattutto se a sorpresa, il prossimo tecnico bianconero dovesse essere Cesare Prandelli.
L’attaccante piemontese, come racconta Tuttosport oggi, si è completamente riscattato a Firenze dopo la parentesi in chiaro/scuro di Milano. Il Gila è un vecchio obiettivo della Juventus che lo seguì già dai tempi di Parma. Sul secondo gradino troviamo Vargas. L’esterno peruviano è un altro pupillo del tecnico di Orzinuovi. Il giocatore, secondo radio mercato, sarebbe praticamente ad un passo della Juventus che avrebbe già predisposto i 25 milioni di euro necessari per l’operazione. .
Occhio anche a Sebastian Frey. Il portiere francese dovrebbe traslocare all’estero, destinazione Bayern Monaco, ma non sono da escludersi clamorose novità qualora i Panzer puntassero su Buffon. In questo caso non sembra difficile ipotizzare un trasferimento dell’ex “guardiano” dell’Inter proprio in bianconero. La Juventus guarda quindi con attenzione ai risvolti di casa Fiorentina. Una società che sta attraversando una situazione caotica in seguito alle dimissione del presidente onorario Diego Della Valle dopo il clima ostico nei confronti della proprietà Viola.