Juventus Calciomercato/ I tifosi vogliono Capello ma c’è l’insidia Russia!

- La Redazione

La nazionale russa starebbe pensando al tecnico di Pieris

capello_R375_1mar10
Fabio Capello, selezionatore Inghilterra (Foto: Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non vi è soltanto la Juventus sulle tracce di Fabio Capello. Il commissario tecnico della nazionale inglese sarebbe infatti tentato anche dalla Russia. A spingere per il suo ingaggio è il magnate Abramovich figura di spicco nel calcio mondiale e soprattutto russo. Le cronache narrano di un incontro già avvenuto fra il neo presidente della federcalcio russa Sergei Fursenko e il tecnico originario di Pieris durante la recente sfida fra il Chelsea e il Manchester City.

Il numero uno della federazione avrebbe proposto a Capello un contratto faraonico da 7 milioni di euro all’anno con scadenza datata 2014. Per ora il diretto interessato e la F.A. la Football Association inglese, non si pronunciano, ma le continue voci iniziano ad impensierire anche i più ben pensanti. Sotto l’aspetto “burocratico” Capello è legato alla nazionale dei tre leoni fino al 2012.

L’italiano non può sciogliere l’accordo mentre lo può fare la F.A. Chiaro, però, che in queste situazioni, sarebbe fondamentale la volontà dell’allenatore. Il matrimonio fra Capello e l’Inghilterra potrebbe comunque concludersi in maniera positiva dopo l’esperienza in Sud Africa. A partire da luglio la federcalcio inglese potrebbe infatti decidere di cambiare pagina e di investire su un altro tecnico in previsione europei 2010. Naturalmente le indiscrezioni provenienti dalla Russia non sono affatto positive per la Juventus. Il club bianconero, infatti, difficilmente potrebbe offrire a Capello uno stipendio così importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori