Juventus Calciomercato/ Nel mirino Funes Mori, per Almeyda è il Nuovo Crespo

- La Redazione

Continua il viaggio in Sud America del capo osservatori Renzo Castagnini

Secco_R375_5mar09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il viaggio di Renzo Castagini in Sud America, capo osservatori della Juventus, continua imperterrito alla ricerca di nuovi talenti. L’ultimo in ordine di tempo, in base a come riporta Tuttosport, si chiama Gabriel Funes Mori. Una storia abbastanza travagliata quella del giovane argentino. Vincitore di un reality show calcistico americano, Sueno MLS, Gabriel, insieme al fratello Josè, vola a Londra fra le fila del Chelsea per un periodo di prova.

I due svolgono in modo positivo i test previsti ma per problemi burocratici vengono rispediti a casa. In Argentina arriva la chiamata che non ti aspetti, quella targata River Plate. Dopo essere stati aggregati alle giovanili del Millionairos c’è la convocazione per la squadra “Riserve” e poi per la prima squadra allenata da Astrada.

«Astrada ha fatto debuttare come titolare questo giovane, Funes Mori – spiega il capitano Matias Almeyda – che secondo me ha davanti a sè un grande futuro. Credo proprio che siamo di fronte ad un altro Hernán Crespo». Dotato di una buonissima tecnica di base, Funes Mori è un giocatore polivalente visto che all’occorrenza può essere schierato anche sulla sinistra come vice-Camoranesi. Gabriel fa inoltre parte della nazionale Under-18 ed è abile nel gioco aereo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori