Juventus Calciomercato/ Otamendi, Papa e Coates giovani sudamericani osservati speciali

- La Redazione

Il club bianconero guarda con attenzione al mercato argentino e uruguagio

Secco_R375_5mar09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Oltre al giovane colombiano Rodriguez, di cui abbiamo ampiamente parlato ieri, la Juventus sta osservando da vicino altri giovani talenti sudamericani, scovati dal viaggio di perlustrazione di Renzo Castagnini. In Argentina seguiti Nicolas Otamendi ed Emiliano Ramiro Papa. Il primo è il difensore centrale del Velez classe ’88 già convocato per la nazionale maggiore albiceleste.

Di lui piacciono le qualità e soprattutto la personalità. Papa è invece un compagno di Otamendi di 28 anni laterale sinistro. Ottima la fase offensiva del giocatore ma il fisico, fin troppo gracile, non convince in pieno i più critici. Spostandoci in un Uruguay, il capo osservatore bianconero tiene sotto stretta osservazione in particolare Sebastian Coates.

Il giovane classe 90 è un vero colosso dal punto di vista fisico essendo un 196 cm per 85 chilogrammi. Numeri importanti per questo possente difensore centrale militante nel Nacional di Montevideo che può vantare anche una spiccata vena offensiva. Il fisico imponente gli permette infatti di spingersi in avanti durante i calci d’angolo e le punizioni e di battere gli avversari grazie ad un buon colpo di testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori