Milan Calciomercato/ C’è Lucas Piazon nel mirino, Pederzoli conferma!

- La Redazione

Il club rossonero sulle tracce del gioiellino sudamericano del San Paolo

Braida_R375_31ago09
Braida (Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Indiscrezioni da leccarsi i baffi per gli amici rossoneri, giungono dal Brasile. Il Milan sarebbe infatti sulle tracce di Lucas Piazon. Un 16enne verdeoro sconosciuto ai più ma in patria già considerato il Nuovo Kakà. Il gioiellino brasiliano milita nel San Paolo, come il più noto connazionale, e i rossoneri starebbero provando a bloccarlo in attesa della maggiore età.

E’ facile fare paragoni azzardati in questi casi ma è anche vero che la società rossonera, nelle ultime operazioni con il Brasile, non ha mai fallito. Ad eccezione di Mattioni, arrivato però con la formula del prestito gratuito, i vari Kakà, Pato e Thiago Silva hanno largamente convinto la critica, a volte, riuscendo a ribaltare pronostici iniziali preoccupanti. Poche le informazioni riguardanti questa nuova perla brasiliana.

Oltre al paragone con l’ex numero 22 rossonero si mormora che anche il Chelsea abbia provato il grande acquisto durante lo scorso mercato invernale, spinto dal tecnico italiano Carlo Ancelotti. Piazon fa inoltre parte della nazionale brasiliana under-15 con cui ha conquistato il campionato sudamericano di categoria nel 2009 ed in cui è risultato il capocannoniere grazie a 10 marcature.

Da registrare infine le parole di Mauro Pederzoli, responsabile scouting del settore giovanile del Milan. “E’ un ragazzo che conosciamo bene, lo stiamo seguendo – dice al sito calciomercatonews.com – e gli riconosciamo delle qualità importanti, per ora nulla di più. E’ ancora molto giovane, parliamo di un ragazzo di 15-16 anni, continueremo a seguirlo”.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori