CALCIOMERCATO MILAN INTER – Milan e Inter sono pronte a battagliarsi a suon di offerte per l’attaccante 16enne dell’Anderlecht Romelu Lukaku. Ieri il colosso d’area ha esordito nella nazionale maggiore del Belgio contro la Croazia. Per lui una buona prestazione, il gol non è arrivato, ma i numeri visti in campo sono promettenti. Sugli spalti dello stadio Re Baldovino osservatori dei top club di mezza Europa fra cui quelli delle due milanesi.
Secondo le indiscrezioni raccolte da Tuttosport il Milan sarebbe in vantaggio sulla diretta concorrente ed avrebbe già predisposto un’offerta da recapitare all’Anderlecht. L’obiettivo di entrambe è bloccare il giovane fino alla maggiore età. Ora Lukaku vale 15 milioni di euro ma avendo solo 16 anni non è difficile ipotizzare una lievitazione del prezzo del cartellino nel giro di pochi mesi.
Per ora, però, Lukaku chiude le porte alle blasonate pretendenti: «Voglio concentrarmi soltanto sull’Anderlecht – dice il Nuovo Drogba – che resta la mia priorità resterò certamente qui fino a quando non finirò gli studi e questo ve lo posso assicurare al 100% perché voglio avere un diploma in mano in quanto potrebbe succedere di tutto nella vita: basta un brutto infortunio e tutto finisce. Potrei anche restare a Bruxelles fino a quando avrò 25 anni, sarei ancora giovane e avrei lo stesso una carriera davanti».