Napoli Calciomercato/ D’Agostino e Rossi le stelle per il 2011

- La Redazione

Il club partenopeo punta sul regista dei friulani e sull’italoamericano in forza al Villareal

Rossi_Gius_R375_26feb09
Giuseppe Rossi attaccante del Villareal (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Sta nascendo in questi giorni il Napoli targato 2010-2011. Se il sogno Champions diverrà realtà Aurelio De Laurentiis ha in programma un rinforzo ulteriore della rosa per rendere competitivo su tutti i fronti il club azzurro. Secondo indiscrezioni raccolte da Studio Sport due sarebbero in particolare i grandi obiettivi in vista della prossima stagione: Gaetano D’Agostino e Giuseppe Rossi.

Partiamo dal primo. Il regista dei friulani è da diverso tempo nel mirino dei partenopei. Già durante lo scorso gennaio fu tentato il trasferimento, fallito, anche per via del “fermo” di Ledesma in quel di Roma. A partire dalla prossima estate, però, il Napoli tenterà il nuovo assalto convito che D’Agostino sia il perno mancante al gioco della squadra. Il secondo grande colpo si chiama Giuseppe Rossi. Anche per l’italoamericano fu tentato il colpaccio durante lo scorso mercato ma il Villareal alzò le barricate. A giugno, però, lo scenario sarà completamente diverso.

Rossi ha infatti fatto capire più volte di voler tornare in Italia per giocare in un grande club. Il Napoli è in pole position e soprattutto in cima alle preferenze del giocatore. Non va inoltre dimenticata l’intesa fra i campani e Pastorello, manager proprio di Rossi nonché di Dossena, arrivato a gennaio via Liverpool. Con grande probabilità verrà sacrificato German Denis. L’attaccante chiede più spazio ma il suo ruolo non è conforme al gioco attuale del Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori