L’Inter pensa al futuro e tra i giovani monitorati ci sarebbe il croato Milan Badelj. Sconosciuto ai più si tratta di un centrocampista all’occorrenza trequartista militante fra le fila della Dinamo Zagabria. I ben informati vedono in lui il nuovo Luka Modric, stella croata attualmente al Tottenham, ma c’è chi si sbilancia addirittura in paragoni con Zvonimir Boban. Il comune denominatore è che il ragazzo avrà successo.
L’Inter ha “liberato” i fidi 007 mettendoli sulle sue tracce di Badely, ma dovranno però vedersela con le controparti targate Manchester United, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen e Lione, come riportato dal tabloid inglese Daily Mail. L’asta per il giocatore partirebbe dagli 8-10 milioni di euro ma il costo del cartellino tende ad un vertiginoso rialzo.
Badelj, 186 centimetri per 80 chili, potrebbe rappresentare una valida alternativa a Wesley Sneijder. Inoltre, viste le sue doti da regista, potrebbe essere utilizzato come uomo in più nelle sfide “aperte”, in particolare, nelle nottate di Champions League. Il talento croato è infine molto abile nel passaggio, ha uno spiccato senso del gol ed è abile negli inserimenti.