CALCIOMERCATO INTER – Massimo Moratti frena sul possibile rinnovo per Super Mario Balotelli anzi, nel consueto commento del lunedì mattina con i cronisti, afferma che non c’è al momento nessuna intenzione di rinnovare né si è parlato della possibilità. Il contratto scadrà nel 2013. «Non ne ha parlato con nessuno in quanto Mario ha già il suo contratto. Non so da dove sia venuta fuori questa cosa».
Certo è che Massimo Moratti stravedere per il giovane attaccante è sarebbe pronto a qualsiasi sacrificio, pur di trattenerlo all’Inter. Le parole rilasciate ieri al termine della sfida tra Inter e Genoa, nonostante una prestazione deludente di Balotelli per uno stato influenzale, ne sono la conferma.
Moratti ha detto: «Man mano che passa il tempo, ho l’impressione che cominci a imporsi con maggiore continuità è migliorato moltissimo anche dal punto di vista comportamentale e questo lo sta mettendo nelle condizioni di essere accettato sempre di più dall’ambiente calcio in generale. Poi, io spero che il talento vinca sempre, e Mario ne ha da vendere di classe. Lasciamogli comunque il giusto tempo per maturare. È giovane, ne ha quindi diritto». L’impressione è che il patron nerazzurro voglia tutelare il suo giocatore, smentendo tutte le voci che potrebbero destabilizzare Balotelli e la sua rincorsa al Mondiale in Sudafrica.