La Juventus è sulle sue tracce e anche l’Inter, che lo seguiva alcuni mesi fa sembra essere sulle sue tracce. Parliamo di Angel Di Maria, centrocampista argentino in forza al Benfica, finalmente esploso nel suo club in questa stagione e ormai un punto fermo anche della nazionale argentina.
Ma Inter e Juventus non hanno fatto i conti con la volontà di Di Maria stesso che, secondo quanto scrive la pubblicazione portoghese Record, preferisce rimanere nel Benfica: “Voglio regalare ai tifosi e a me stesso tante soddisfazioni – ha spiegato Di Maria – Sono molto felice qui, come ho sempre detto, e anche la mia famiglia sta bene qui. Ho la testa completamente rivolta al Benfica e qui voglio essere campione“.
Calciomercato Inter: obiettivi Ranocchia e Bonucci
La difesa dell’Inter è una delle più forte del mondo, come aveva spiegato anche Dunga pochi giorni fa, ma ha bisogno di una rinfrescata. Tutti i centrali difensivi hanno infatti 30 o più anni e, nonostante gli attuali componenti della rosa garantiscano affidabilità anche per le prossime stagioni gli uomini mercato nerazzurri guardano avanti e osservano con attenzioni i due migliori giovani del campionato: Andrea Ranocchia e Leonardo Bonucci.
Entrambi sono del Bari ed entrambi sono in comproprietà con il Genoa, club amico dell’Inter, visti anche i recenti affari tra Preziosi e Moratti. Proprio Bonucci è passato in estate dall’Inter al Genoa nell’ambito dell’affare che ha coinvolto Milito e Motta, passati in nerazzurro e Acquafresca, Fatic e appuno Bonucci passati al Grifone.
Per Bonucci la concorrenza è fortissima, soprattutto quella della Juventus, e molti sono gli ammiratori del giocatore dopo il suo convincente esordio in Nazionale maggiore della scorsa settimana. Ranocchia sarebbe invece la prima scelta per il club nerazzurro, ma il ragazzo è attualmente fermo per un lungo infortunio (legamenti del ginocchio) e prima di affondare il colpo i nerazzurri vogliono verificarne il completo recupero.