Leonardo ha convocato anche Pato e Seedorf tra 22 giocatori che partiranno domani per Manchester. La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto l’attaccante brasiliano ha dato esito positivo Pato in questi giorni continuerà ad allenarsi e a sottoporsi a terapie, piscina compresa. E’ molto probabile però che partirà dalla panchina e possa entrare solo se il risultato sarà negativo.
Il Milan dovrebbe riproporre la stessa formazione di Roma, con il tridente dell’Olimpico, Huntelaar a destra, Borriello al centro e Ronaldinho a sinistra. Beckham non sembra così indispensabile. Servono infatti uomini decisivi in zona gol. A centrocampo accanto a Prilo e Ambrosini dovrebbe giocare Gattuso, anche per contrastare il furore agonistico dei “Red Devils”.In difesa accanto a Bonera, Leonardo dovrà scegliere tra Antonini, Abate, Zambrotta e Jankulovski. Arbitrerà questa sfida cos’ importante l’arbitro ticinese Massimo Busacca, uno dei migliori al mondo. Ronaldinho a tal proposito sembra essere molto fiducioso.
Queste le sue parole a Uefa.com " "Sarà una partita molto dura, ma niente è impossibile. Sarà una gara molto bella. Abbiamo bisogno di un risultato positivo quindi giocheremo per la vittoria e anche loro, essendo in casa se la giocheranno, perché Ferguson li fa sempre giocare così. Il Milan ha una forte tradizione in Champions League, quando gioca in questa competizione tutti sanno che il Milan farà il Milan; so cosa vuol dire vedersi davanti le maglie del Milan e ora che indosso io questa maglia ne avverto la forza. Sarebbe meraviglioso quindi arrivare alla finale di Madrid e ripetere il successo coronato con il Barcellona nel 2006: Resterà per sempre nella mia testa il momento in cui ho alzato la Champions accanto a Puyol". I tifosi rossoneri aspettano il miracolo.