FIORENTINA BAYERN A RISCHIO NEVE – Nevica su Firenze da quasi un paio di ore e questo fatto potrebbe compromettere la gara di stasera tra Fiorentina e Bayern Monaco valevole per i quarti di Champions League. Il rischio però, secondo quando riferito dalle agenzie metereologiche specializzate, è a partire dalle 16. Da quell’ora infatti fino alle 23 la neve potrebbe attaccare sul manto stradale a un ritmo di 2,5 centimetri all’ora.
Dunque allarme anche allo Stadio Artemio Franchi che potrebbe essere ricoperto da uno strato di neve. Sugli spalti poi la neve potrebbe creare problemi agli spettatori che dovrebbero essere almeno 43 mila per il tutto esaurito.
Il Comune di Firenze e la Fiorentina stanno monitorando costantemente la situazione ma una decisione definitiva verrà presa solo nelle prossime ore, sentendo il parere del Bayern Monaco e della Fifa, che ha l’ultima parole sulla decisione. «La partita non è in dubbio – ha fatto sapere il questore di Firenze, il dott. Francesco Tagliente – C’è stata una riunione ed è stato deciso di monitorare le eventuali criticità, ma la partita non è a rischio».
Intanto la squadra di Prandelli è concentrata al massimo per una delle partite più importanti della storia del club viola e della gestione Della Valle.