CALCIOMERCATO JUVENTUS – Renzo Castagnini, capo osservatori della Juventus, è rientrato in Italia dopo il tour in Sud America alla caccia di talenti. Il dirigente bianconero ha raccolto note positive in particolare per James Rodriguez, talento del Banfield di cui si parla da circa una settimana. Il 18enne colombiano può giocare sia da seconda punta che da esterno ed ha fatto letteralmente innamorare mezza Serie A.
Sulle sue tracce, infatti, oltre alla Vecchia Signora, anche il Napoli, il Genoa e l’Udinese. I friulani si sarebbero già fatti sotto con un’offerta concreta, si parla di circa 5 milioni di euro, ma la Juventus sembra essere in netto vantaggio sulla concorrenza se non altro per il blasone.
Il principale ostacolo all’operazione è il prezzo del cartellino, che come da copione per i vari talenti sparsi per il globo, tende a salire vertiginosamente. Nel mirino di Castagnini anche il giovane Funes Mori, attaccante del River Plate considerato da molti il nuovo Hernan Crespo. Sempre rimanendo in Argentina occhio al talento Nicolas Otamendi 21enne difensore del Velez di cui se ne parla un gran bene.