CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ Fabregas l’uomo per la definitiva rinascita dei bianconeri in vista della stagione 2010-2011. Il centrocampista spagnolo dell’Arsenal sarebbe l’innesto perfetto per il gioco della Juventus, in grado di creare insieme a Diego un connubio micidiale fatto di qualità, iniziativa e dinamismo. Ne è pienamente convinto Claudio Pasqualin, uno dei più autorevoli agenti del panorama calcistico italiano.
Intervistato da Tuttosport confessa: «Direi che un regista di ruolo è assolutamente necessario, mi riferisco a un vero metronomo del centrocampo. Per intenderci, più un Pizarro che un Pirlo. Anche se ultimamente viene impiegato in posizione più avanzata, l’identikit corrisponde a Cesc Fabregas. Giovane, ma già esperto. Certo acquistarlo non sarebbe semplice, ma non ci sono dubbi sul fatto che lo spagnolo valga un tentativo».
Manovre anche per il reparto avanzato e per la retroguardia: «Quanto all’attacco – continua Pasqualin – ho la sensazione a livello epidermico che questo sarà l’ultimo anno di Trezeguet alla Juve. Relativamente alla difesa, Bonucci è sulla bocca di tutti in questo momento e, alla luce della giovane età, esporsi avrebbe senso».