Francesco Totti era stato vicinissimo a vestire la camiseta blanca del Real Madrid. Anzi, Totti aveva detto “sì” alle Merengues, poi tutto sfumò. Lo ha rivelato lo stesso Totti in un’intervista a Canal +. “C’è stata un’occasione importante in cui potevo arrivare al Real Madrid – ha spiegato il capitano della Roma – . Non ho detto no, anzi all’inizio ho detto sì. In quel momento avevo dei problemi con il club, però poi si sono risolti e le cose sono cambiate”.
Anche il capitano del Real Madrid, Raul, ha confermato questa clamorosa indiscrezione, come riportato da Gazzetta.it: “Sembrava potesse arrivare poi però le cose non sono andate così. Sarei stato onorato di giocare con lui, perché è stato uno dei migliori giocatori della storia. A qualsiasi squadra sarebbe piaciuto averlo nelle sue fila”.
Poi Totti spiega la sua passione per la maglia giallorossa, una seconda pelle. "Il momento più bello della mia carriera penso sia stato il 2001, quando abbiamo vinto lo scudetto. Era un sogno che avevo da quando ero bambino e che sono riuscito a realizzare, anche perché come ho sempre detto vincere uno scudetto a Roma è come vincerne dieci da un’altra parte in Italia. Quando sei giovane pensi e speri di calpestare il prato dell’Olimpico, però era più un sogno che la realtà"