CALCIO – Non c’è pace per Capello. Non bastassero gli scandali che hanno coinvolto alcuni giocatori dell’Inghilterra, da John Terry a Rio Ferdinand a Ashley Cole e i numerosi infortuni, ora c’è anche il presunto caso di spionaggio. Infatti La Football Association ha diffidato tutti i giornali dal pubblicare il materiale che, secondo il Daily Star, sarebbe stato sottratto nell’hotel che tradizionalmente ospita la nazionale. Tutto questo sarebbe successo al “Grove”; l’hotel situato nell’Hertfordshire, tradizionale dimora della Nazionale britannica prima delle partite casalinghe, alla vigilia di Inghilterra – Egitto.
Non sono stati individuati ancora i responsabili di questo fatto increscioso e nello stesso tempo non si è ancora capito quali mezzi siano stati usati. Si sa solo che a molti tabloid domenicali è arrivata l’offerta di pubblicare tutto questo materiale. Ma la stessa Football Association ha diffidato tutti i giornali di pubblicare questo materiale perchè ottenuto illegalmente e in aperta violazione della legge sulla privacy.
La F.A. ha rafforzato le misure di sicurezza e ha aperto anche un’inchiesta. Dal canto suo il portavoce del Grove si è così difeso sulle colonne del più importante quotidiano inglese, The Times. "Non sappiamo niente di tutto ciò. Ospitiamo la Nazionale inglese da tre-quattro anni e abbiamo sempre garantito loro un elevato standard di sicurezza. Inoltre loro hanno una propria squadra di sicurezza, per questo sarei molto sorpreso se fossero stati spiati qui da noi". Forse a questo punto la Football Association dovrebbe assoldare l’agente segreto più famoso del mondo 007, alias James Bond…