INTER/ Mourinho, il suo show contro il Genoa è a rischio squalifica? Video

- La Redazione

Il tecnico portoghese potrebbe incorrere in una nuova squalifica

mourinho_consigli_R375x255_09mar10

INTER VIDEO MOURINHO – Non è passato inosservato il comportamento di Josè Mourinho durante Inter Genoa. Il tecnico nerazzurro era in tribuna per scontare la seconda delle tre giornate inflittegli dal giudice sportivo, dopo il gesto delle manette e le polemiche scatenate dopo Inter Sampdoria per le decisioni dell’arbitro Tagliavento.

Mourinho ha seguito nel primo tempo la gara da uno Sky box poi nel secondo tempo, vista la sufficienza con cui la sua Inter stava affrontando la gara contro il Grifone, è sceso in terrazza d’onore che si trova alle spalle della panchina nerazzurra. Secondo il regolamente il tecnico poteva tranquillamente trovarsi in quel luogo, essendo all’esterno del recinto di gioco, ma non poteva dare consiglia ai suoi giocatori.

Il nuovo regolamento di giustizia sportiva infatti dice all’articolo 22 comma 7: «I tecnici colpiti da squalifica non possono svolgere alcuna attività inerente alle gare disputate: in particolare sono preclusi, in occasioni delle gare, la direzione con ogni mezzo della squadra, l’assistenza alla stessa in campo e negli spogliatoio…». Mourinho potrebbe rischiare un ulteriore sanzione ma tutto dipenderà dalle eventuali relazioni fatte dai commissari di campo. L’impressione è che comunque il tecnico portoghese non sarà colpito da ulteriore squalifica. Salvo naturalmente sorprese….

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori