Nessuna squalifica per Josè Mourinho. E’ questo quanto emerge dalle decisioni diramate oggi dal giudice sportivo. Il rischio era che il tecnico dell’Inter venisse squalificato per aver incitato i suoi dai palchi vip, situati dietro la panchina nerazzurra, durante la gara pareggiata con il Genoa. Il regolamento infatti proibisce di dare consigli e indicazioni alla propria squadra in alcun modo quando si è squalificati.
Ma al giudice non è arrivata nessuna segnalazione né da parte del quarto uomo né da parte degli ispettori della lega che erano presenti sia a bordocampo che negli spogliatoi durante lo svolgimento di Inter Genoa.
Da segnalare però che un altro paio di colleghi sono invece stati sanzionati dal giudice, perché, seppur squalificati, davano indicazioni ai propri giocatori. Il primo è il tecnico Catanzaro Gaetano Autieri che è stato sospeso per un turno perché da squalificato dava ordini ai suoi collaboratori dalla tribuna. Stessa sorte toccò alcune settimane fa al tecnico della Cremonese Roberto Venturato che era stato squalificato per aver comunicato attraverso il cellulare con i suoi collaboratori in panchina.