MANCHESTER MILAN – E’ un Adriano Galliani fiducioso quello che è stato intervistato dal quotidiano torinese La Stampa. In vista della sfida di domani sera di Manchester, in cui il Milan si gioca gran parte della stagione, l’ad rossonero si dice ottimista: «A Manchester contro i bianconeri abbiamo vinto una Champions – spiega il plenipotenziario – nel 2005 siamo tornati e grazie a Crespo abbiamo ottenuto un altro successo stavolta contro i Red Devils. Poi c’è stata la sconfitta del 2007, ma anche in questo caso ho solo bei ricordi. Giocammo una grande partita con un Kakà straordinario».
Galliani continua decantando le doti di “immortalità” del club rossonero: «Il Milan arriva a Old Trafford con l’idea di vincere la partita. Vorrei ricordare che quando siamo andati a Madrid tutti ci davano per spacciati e invece sappiamo tutti com’è andata. Non cambieremo la nostra mentalità, ce la giocheremo fino in fondo. Ventiquattro anni di Milan mi hanno insegnato che durante una partita di calcio può succedere di tutto. Quindi, avanti, convinti».
Un accenno, infine, alla visita di Berlusconi prima della sfida contro la Roma: «Il presidente è stato carinissimo ed ha avuto una parola affettuosa per tutti. La sua visita a Roma è servita per darci la carica sia per la partita che abbiamo giocato all’Olimpico sia per quella contro il Manchester. Il resto sono sciocchezze, le nostre sono sempre scelte condivise».