CALCIOMERCATO INTER – E’ un vero e proprio punto interrogativo il futuro di Mario Balotelli. Il giovane “ribelle” nerazzurro ha appena firmato l’armistizio con Josè Mourinho, società e compagni di squadra, ma la sensazione che si respira da più parti e che si tratti semplicemente di una tregua, di una quiete prima della tempesta. La voglia di giocare del talentino di casa Inter è tanta così come l’incompatibilità con lo Special One. È difficile quindi pensare ad una permanenza di Balotelli alla Pinetina qualora il tecnico originario di Setubal dovesse rimanere a Milano.
Ecco perché da più parti si parla di addio a fine stagione, destinazione, Premier League. Alla corte della Regina vi sono società che farebbero follie in cambio di Balotelli e fra tutte spiccano il Liverpool e l’Arsenal. Entrambe sono pronte a versare nelle casse di corso Vittorio Emanuele una cifra che si aggira attorno ai 35/40 milioni di euro o eventualmente una contropartita tecnica importante. Un’idea, quest’ultima, che non dispiace alla dirigenza nerazzurra, soprattutto se sul piatto venisse messo il cartellino di Gerrard o Fabregas.
Se per lo spagnolo la strada sembra tutta in salita, sia per la voglia dello stesso di rimanere a Londra sia per la fortissima concorrenza, diversa è la pista che porta all’inglese. Gerrard sembra infatti essere pronto all’addio ai Reds soprattutto se non venisse raggiunto l’obiettivo Champions. L’Inter segue da anni un centrocampista di qualità come l’inglese, il tassello che completerebbe uno scacchiere praticamente invincibile. Ora l’obiettivo è a portata di mano e la prossima estate ne vedremo delle belle.