Juventus Calciomercato/ Affare Dzeko, ecco perché si può!

- La Redazione

Il club bianconero potrebbe seriamente assicurarsi il giovane attaccante del Wolfsburg

Dzeko_R375_13gen10

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus potrebbe seriamente acquistare il giovane attaccante del Wolfsburg Edin Dzeko. La società bianconera è infatti l’unica in Italia che potrebbe assicurarsi il prolifico centravanti bosniaco per tre semplici ragioni. Prima di tutto perché, fra le grandi, è l’unica che necessita di un rinforzo di prima qualità in attacco. L’Inter è infatti al gran completo con Milito, Eto’o, Balotelli e Pandev. Il Milan conterà sul recupero di Pato, sulla conferma di Borriello e Huntelaar e potrebbe utilizzare Inzaghi col contagocce.

La Juventus, invece, è pronto a restaurare il reparto attaccanti vista la completa delusione stagionale dei vari Trezeguet, Amauri e Iaquinta, quest’ultimo con l’attenuante infortuni. La Juventus, inoltre, è l’unica società del Bel Paese a poter permettersi Dzeko. I bianconeri avranno infatti a disposizione circa 80 milioni di euro per ricostruire la squadra durante i mesi estivi e la metà di questo compenso potrebbe essere utilizzato proprio per il giocatore del Wolfsburg.

Il Milan porta avanti da anni una campagna acquisti morigerata mentre i nerazzurri necessitano di altro. Non vanno infine dimenticati gli ottimi rapporti che intercorrono fra la Juventus e l’ex agente di Dzeko, Silvano Martina, tra l’altro procuratore anche di Buffon. Una situazione sicuramente non da sottovalutare. Per tutte queste ragioni non sembra impossibile pensare ad uno Dzeko di bianconero vestito durante la stagione 2010-2011 vera arma in più da cui ripartire.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori