CALCIOMERCATO INTER – Sembra già agli sgoccioli l’esperienza nerazzurra di Sulley Muntari. Il centrocampista ghanese, mai veramente entrato nei cuori dei supporters dell’Inter, potrebbe fare le valigie a fine stagione. Da tempo le società inglesi sono sulle tracce del 26enne. L’ex Udinese ha infatti lasciato un bel ricordo di se Oltremanica fra le file del Portsmouth ed a breve potrebbe fare ritorno nella terra della Regina.
Sulle sue tracce vi sarebbero in particolare il Tottenham, guidato da Harry Redknapp, grande estimatore di Muntari, ma anche l’Everton, una delle belle rivelazioni della stagione attuale. La cessione del nazionale ghanese dovrebbe comunque essere indolore per la compagine nerazzurra. Il club di corso Vittorio Emanuele si è infatti assicurato il suo sostituto naturale durante la scorsa campagna acquisti invernale, l’ex Parma Mcdonald Mariga.
Lo stesso Muntari ha più volte mostrato segni di nervosismo in quel di San Siro per via dei fischi, a volte ingenerosi, da parte del pubblico nei suoi confronti. Il centrocampista ha un contratto in scadenza il prossimo giugno 2012 ed un valore di circa 15 milioni di euro. Non è escluso che qualora Muntari dovesse traslocare in Inghilterra a Milano non possa arrivare qualche contropartita tecnica interessante, leggasi Jenas, esterno del Tottenham pupillo di Mourinho.