Juventus Calciomercato/ Doumbia giovanissima idea per il centrocampo

- La Redazione

 I bianconeri sarebbero interessati al giovane centrocampista del Rennes

Secco_R375_5mar09

Tongo Doumbia, 20enne centrocampista francese che gioca nel Rennes è il nome nuovo per il calciomercato della Juventus. Il giovane, nonostante abbia collezionato solo due presenze in campionato, avrebbe suscitato l’interesse degli osservatori della  Juventus, gli scout bianconeri avrebbero tra l’altro assistito la scorsa settimana alla partita tra le riserve del Caen e quelle del Rennes e, secondo quanto riporta l’Equipe, il centrocampista interessa parecchio alla Vecchia Signora.

Doumbia si è formato nello Châteauroux, club militante nella Serie B francese, la Ligue 2. Nel 2009 ha effettuato il grande salto di qualità totalizzando, però, soltanto 19 miseri minuti di presenza fra le fila del club di Rennais. Secondo alcuni il giovane Doumbia è un ragazzo dal futuro più che roseo ed i paragoni con il più noto Sissoko già si sprecano.

 La Juventus dovrà sottoporsi ad un lifting profondo durante la prossima estate e non è da escludere che i vari Poulsen e Felipe Melo, vengano rimpiazzati proprio da questo giovane talento. Doumbia ha un contratto fino al 2012 e un valore di mercato di circa 1 milione di euro: non sembra impossibile pensare ad un trasferimento immediato del ragazzo in Italia anche se, vista la giovane età è da considerare un acquisto in prospettiva…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori