Julio Sergio Bertagnoli ha chiuso a chiave la porta giallorossa. Lo ha fatto “solamente” in quest’ultima stagione ma le sue parate e le sue prestazioni lo hanno da subito promosso titolare a scapito del connazionale Doni. Julio Sergio, definito da Spalletti “il miglior terzo portiere del mondo”, è oggi un uomo chiave della Roma prima in classifica e diretta contendente allo scudetto.
Il contratto del brasiliano, che attualmente percepisce 200mila euro l’anno, scadrà a giugno. A lui si era interessato il Genoa ma appare chiaro che i giallorossi non vogliono privarsene e nelle prossime settimane dovrebbe concretizzarsi il prolungamento dell’accordo che prevede un sostanzioso aumento di stipendio: si parla di una cifra intorno al milione di euro netto. A giorni dunque, ulteriori novità e incontri tra i vertici di Trigoria e Alessandro Lucci, agente del portiere brasiliano.
Un altro protagonista in giallorosso è Luca Toni che, con i suoi gol, ha fatto innamorare la curva Sud e la società. Il bomber dalla maglia numero 30, in prestito a Trigoria, è di proprietà del Bayern Monaco con cui la Roma dovrà parlare a fine stagione per chiarirne il futuro per un eventuale trasferimento definitivo dalla Germania all’Italia. Dal canto suo, Luca non ha dubbi, a Roma ha ritrovato la forma, i gol e un feeling straordinario con i compagni di squadra e la tifoseria.
"Credo proprio che il giocatore stia bene a Roma e lui lo ha espresso più volte questo. Nessuno come Luca può rivelare quanto si sia trovato da subito bene nella capitale, ha detto l’agente di Toni Tullio Tinti, interpellato dal sito laroma24. Il manager del calciatore ha poi escluso uno scambio Doni-Toni per risolvere la questione con il Bayern. "Non voglio commentare queste voci, per me è solo puro fantacalcio"