Oltre ai nomi noti il Napoli starebbe seguendo con attenzione un giovane togolese che milita fra le fila del Monaco 1860, club tedesco della Bundesliga 2, la serie cadetta teutonica. Si tratta di Peniel Kokou Mlapa e l’indiscrezione è rivelata dall’esperto giornalista di Sky Gianluca Di Marzio durante la trasmissione ‘E’ sempre calciomercato’. Mlapa è un attaccante di origini togolesi ma ha il passaporto tedesco.
Quest’anno è sceso in campo per circa 750 minuti collezionando 4 reti. Il giovane talento, inoltre, fa parte della nazionale Under-19 tedesca con cui ha totalizzato 6 presenze e una sola rete. Un giocatore di prospettiva sicuramente interessante e da seguire con molto attenzione.
Secondo i critici, infatti, Mlapa potrebbe essere l’erede di Adebayor. Con il collega del Manchester City ha in comune oltre alle origini togolesi anche le caratteristiche fisiche e tecniche. Peniel Mlapa è legato al Monaco 1860 con un contratto fino al 30 giugno 2011 ed ha un valore di mercato di circa un milione di euro, cifra sicuramente “rischiabile” per un ragazzo di tale prospettiva.