Milan Calciomercato/ Pato addio a fine stagione

- La Redazione

Il brasiliano potrebbe lasciare a fine stagione il club di Via Turati

pato_sconsolato_R375x255_13sett09
Alexandre Pato (Foto: ANSA)

Dopo Kakà un’altra partenza eccellente dal Milan. Pato infatti potrebbe andarsene dalla squadra rossonera. La cessione frutterebbe al club di via Turati 55 milioni e al momento i club interessati a questa importante operazione di mercato sono essenzialmente il Chelsea e il Real Madrid.

Dalla compagine londinese il Milan potrebbe prendere poi come contropartita tecnica Ivanovic, 26 anni, che verrebbe valutato non più di 15 – 18 milioni e andrebbe a rinforzare un reparto quello della difesa, vecchio e traballante. Dalle merengues potrebbero arrivare soldi più Benzema, 22 anni, un attaccante che deve rifarsi di una stagione deludente per ritrovare smalto e credibilità. Il Chelsea di Carlo Ancelotti poi sogna veramente questa coppia brasiliana Kakà, Pato per tentare di vincere finalmente questa Champions League, tanto sognata dal suo patron Abramovich.

Il Milan guarda attentamente al bilancio e tutte le sue utime scelte di mercato sono consenzienti a questa politica. Così con la cessione del papero si risolverebbe un altro problema sul fronte ingaggi. L’attaccante brasiliano infatti guadagna già una cifra al limite del tetto degli ingaggi imposti dalla società rossonera. Ci si chiede però che cosa vuole fare il Milan. Pato infatti era stato indicato come il simbolo della squadra rossonera del futuro. I tifosi come la prenderanno? Probabilmente non bene. Si annuncia quindi contestazione nel caso veramente il giovane attaccante brasiliano dovesse lasciare Milano…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori