Inter Calciomercato/ Ramires o Di Maria, al Benfica va Quaresma

- La Redazione

Il portoghese sarà un’importante pedina di scambio nel cordo del prossimo calciomercato

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Quaresma potrebbe tornare ad essere fondamentale per il calciomercato dell’Inter, Ramirez, Di Maria e Veloso sono i nomi a cui gli uomini di mercato dell’Inter potrebbero arrivare grazie all’ala ex Porto. Ed è con il Benfica che potrebbe concretizzarsi un interessante scambio. O con  Di Maria,  seguito da tempo dall’Inter o, interesse più recente, con Ramires, esterno esploso durante la scorsa confederation Cup.

Il centrocampista brasiliano, classe 1987, ex Cruzeiro, sarebbe stato visionato a lungo e aprebbe passato tutti i “test”. Ramires è stato pagato dal Benfica lo scorso anno circa 8 milioni di euro ma il costo del suo cartellino nel frattempo è lievitato, Quaresma, valutato circa 10 milioni (era stato pagato più di venti considerando anche la contropartita tecnica Pele) coprirebbe quindi solo una parte del carellino di Ramires. Il suo cartellino è comunque del Benfica solo per un 20%, il resto è della Msi di Kia Joorabchian, che abbiamo già conosciuto con Carlos Tevez..

Quaresma, su cui ci sarebbe l’interessamento anche del Besiktas, preferirebbe tornare allo Sporting Lisbona, squadra che l’ha lanciato, in quel caso si punterebbe allo scambio con Veloso, talentuoso centrocampista dei baincoverdi. Ma l’interesse dell’Inter nelle ultime ore sembra focalizzarsi sui due esterni del Benfica, visto anche il nuovo modulo di Mouriho che privilegia quel tipo di giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori