CALCIOMERCATO/ Juventus, settimana decisiva per Benitez, Prandelli in stand-by

- La Redazione

Continua il pressing dei bianconeri sul tecnico del Liverpool

Pubblicità

C’è sempre Rafa Benitez in cima ai desideri dei dirigenti della Juventus. Come anticipato dal Times settimana scorsa, entro i prossimi 7 giorni l’allenatore spagnolo del Liverpool dovrebbe dare la risposta definitiva ai dirigenti bianconeri. In ballo c’è un progetto ambizioso, riportare la Vecchia Signora ai fasti di un tempo, e molti milioni di euro da investire per rafforzare con vari innesti la squadra.

Peserà, però, la qualificazione o meno in Champions League della Juventus, ipotesi che dopo la sconfitta nel derby d’Italia e i contemporanei passi in avanti di Sampdoria, Palermo e Napoli, si fa sempre più difficile. Ieri intanto Rafa Benitez ha parlato a Radio Marca: «Madrid è la mia città e il Real è stata la mia squadra, tornare a casa fa sempre piacere. Volete sapere se parlo italiano? Il mio obiettivo è migliorare… lo spagnolo. Il futuro lo deciderò giorno dopo giorno».

Oltre alla Juventus, infatti, anche il Real Madrid sarebbe sulle tracce del tecnico spagnolo, vero obiettivo per il post-Pellegrini. È anche per queste ragioni che in corso Galileo Ferraris a Torino stanno tenendo in stand-by la pista che porta a Prandelli. Il tecnico della Fiorentina non sembra definitivamente fuori dai giochi ma bisogna fare attenzione alla Nazionale pronta ad assicurarsi l’allenatore di Orzinuovi per sostituire Marcello Lippi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori