Napoli Calciomercato/ Ufficiale:arrivano Micheli e Mantovani dal Brescia

- La Redazione

I due dirigenti lombardi sono passati al club partenopeo che ne ha ufficializzato oggi il passaggio

DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli pensa in grande. Il presidente De Laurentiis vuole veramente portare la società campana ai vertici del calcio italiano. Non solo quindi acquisti per puntare allo scudetto, magari la prossima stagione, o anche quelle successive. Dalla prossima settimana sarà operativo il pool di tecnici della SSC Napoli che si occuperà dello scouting per la ricerca dei nuovi talenti azzurri. Chissà in futuro si potrebbe trovare anche il nuovo Diego Maradona, il nuovo alfiere delle speranze di tutta una città che vive e stravede per il calcio.

Emblematico a proposito il comunicato che lo stesso presidente De Laurentiiis ha mandato a Riccardo Bigon “Esprimo tutta la mia soddisfazione al Direttore Sportivo Riccardo Bigon per aver avviato quell’importantissimo percorso di ricerca dei giovani calciatori attraverso la costituzione di un primo gruppo di lavoro che opererà tra Castelvolturno, l’Italia, l’Europa e il Mondo, impegnato nella scoperta di nuovi talenti. Quello del pool di osservatori è un obiettivo che ho sempre indicato come prioritario e fondamentale da raggiungere, per dare maggiore impulso al progetto del secondo quinquennio del Club azzurro”.

Fanno parte tra l’altro di questo pool di tecnici che collaborano a tale progetto, Maurizio Micheli, responsabile settore scouting, Marco Zunino, coordinatore settore scouting, Leonardo Mantovani, osservatore. E’ così sempre più chiaro che il Napoli calcio vuole puntare a rafforzare tutta la struttura della sua società, per costruire un club che fin nei minimi particolari punti all’eccellenza del calcio. Costruire i campioni in casa è infatti una cosa primaria dei più grandi club di tutto il mondo. Come vuole essere appunto De Laurentiis.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori