San Siro è tutto esaurito da gionri in vista della semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona, la sfida più prestigiosa della stagione calcistica (Mondiali sudafricani a parte). Ovviamente i bagarini hanno cercato di lucrare sfruttando i molti tifosi, soprattutto stranieri, che stanno cercando in extremis un biglietto per Inter Barcellona.
Ma attenzione ai falsi. Nella giornata di ieri infatti i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Milano hanno scoperto e sequestrato cinquanta biglietti falsi, abilmente sopraffatti, che sarebbero stati venduti a prezzi stratosferici nelle ore precedenti la partita. I finanzieri hanno denunciato per detenzione di biglietti falsi ( è prevista la reclusione da uno a cinque anni) quattro uomini che avevano giò precedenti analoghi
I truffatori sono stati pizzicati nei pressi dello stadio mentre si preparavano a piazzare i tagliandi falsi. I biglietti erano nascosti in un doppio fondo di un’auto e sarebbero stati riventuti a prezzi anche 10 volte superiori a quello nominale.