CALCIOMERCATO/ Roma, Zamparini Cavani alla Roma se vince lo scudetto… Anzi no!

Il patron rosanero inserisce i giallorossi fra i candidati al talento uruguagio

21.04.2010 - La Redazione

CALCIOMERCATO ROMA – C’è anche la Roma fra le candidate ad “ospitare” Edison Cavani durante la prossima stagione. Lo ha ammesso chiaramente, per poi smentire subito dopo, il focoso patron del Palermo Maurizio Zamparini. Intervistato da Radio Radio il numero uno dei rosanero ha spiegato: «Cavani alla Roma? Costa troppi soldi, ma se i giallorossi vinceranno lo scudetto potranno acquistarlo». Ma poi Zamparini precisa: «Intrecci di calciomercato Palermo-Roma? Alla Roma non va nessuno, nè Cavani nè Hernandez. Simplicio penso di si, credo si sia già accordato».

Il presidente del Palermo vede di buon occhio l’eventuale vittoria giallorossa dello Scudetto che renderebbe meno monotono il campionato italiano, dominato nelle ultime stagioni dall’Inter: «Se la Roma dovesse vincere lo scudetto, significherebbe rompere un dominio dell’Inter incontrastato e di monotonia – confessa – in Italia è un po’ come in Francia con il dominio del Lione. La Roma è la dimostrazione che quando c’è organizzazione e un bravissimo allenatore, c’è la possibilità di mirare in alto e di riuscire ad ottenere risultati importanti».

Zamparini ha anche parlato della possibilità che il Palermo raggiunga la Champions League: «In Champions ci andrà sicuramente la squadra che lo meriterà attraverso i risultati di queste ultime quattro partite – spiega il rosanero a Kiss Kiss Napoli – penso che per andare in Champions bisognerà realizzare 9-10 punti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori