CALCIOMERCATO/ Juventus, Ekdal è la chiave per Kjaer

- La Redazione

Il club bianconero cerca un difensore giovane e di qualità per la prossima stagione

Kyaer_R375_11feb09

La Juventus continua a lavorare sul mercato in ottica 2010-2011. A Torino c’è la necessità di tornare a calcare i palcoscenici che contano e nel contempo la consapevolezza che la squadra vada rivoluzionata. Si partirà dalla difesa dove con grande probabilità Cannavaro, Grosso, Zebina e Grygera faranno le valigie.

La Juventus cercherà quindi di assicurarsi un giovane difensore di qualità e il nome più gettonato è quello di Simon Kjaer. Secondo quanto riportato dall’edizione di oggi di Tuttosport i bianconeri avrebbero programmato un incontro in tempi brevi con il patron del Palermo Maurizio Zamparini. Una mossa per cercare di battere sul tempo la concorrenza capitana dai due club di Manchester, il City e lo United. Nel faccia a faccia la Juventus potrebbe mettere sul piatto qualche contropartita tecnica per arrivare al giovane danese.

Zamparini è infatti un ammiratore del 20enne svedese Albin Ekdal, attualmente in prestito al Siena. Gli altri nomi che circolano da tempo in corso Galileo Ferraris sono quelli di Zaccardo, Van der Wiel e Tasci. Attenzione anche ai due difensori “genoani” desideratissimi dalle big d’Europa e d’Italia, Bonucci e Ranocchia. Entrambi faranno con grande probabilità le valigie per il definitivo salto di qualità. Sulle loro tracce vi è da tempo la Juventus ma anche l’Inter e il Milan e non è da escludersi che la prossima estate si scateni una vera e propria asta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori