CALCIOMERCATO/ Inter Milan: intrecci di mercato Balotelli, Pato, Aguero

- La Redazione

Le milanesi, il Chelsea e l’Atletico Madrid potrebbero dar vita a dei clamorosi scambi di mercato

Balotelli1_R375_16ott08

CALCIOMERCATO INTER MILAN – Clamorosi scambi di mercato potrebbero coinvolgere a breve diverse società. Tutto ruota intorno a Balotelli e al suo futuro. Dalle indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport sembra che Mario sia definitivamente pronto a lasciare l’Inter. La sua prima scelta rimane il Milan ma attualmente i rossoneri non dispongono della moneta necessaria per imbastire un’operazione da circa 40 milioni di euro.

L’unica alternativa sarebbe quella di vendere Pato al Chelsea in cambio di circa 55 milioni di euro. Abramovich tentò l’assalto al brasiliano già la scorsa estate e Ancelotti è da sempre il principale ammiratore del Papero. Con l’incasso della moneta Galliani potrebbe virare su Balotelli e magari assicurarsi anche un altro colpo sistemando inoltre i conti della società con eventuali altre cessioni di secondo piano. Ma l’Inter punta a piazzare Balotelli all’estero. Per il giovane nerazzurro c’è infatti la fila.

In primis vi è il Manchester City guidato da Mancini, colui che ha lanciato il prodigio dell’Inter in Serie A. Si potrebbe pensare ad uno scambio con Tevez, altro grande obiettivo di Moratti. C’è anche il Barcellona, visti gli ottimi rapporti, che offre Bojan più Tourè. Mentre all’Arsenal Balotelli potrebbe finire in cambio di Fabregas. Insomma, l’Inter deve solamente scegliere. La società nerazzurra sta ottenendo importanti traguardi senza l’aiuto del talentuoso attaccante, e cederlo, in cambio di un pezzo da novanta, sarebbe indubbiamente una superlativa mossa di mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori