CALCIOMERCATO/ Juventus, idea Sagna, Eboue verso Roma

- La Redazione

I due giocatori dell’Arsenal potrebbero lasciare a fine stagione

Sagna_R375_13ott09

Bacary Sagna piace alla Juventus. Il nazionale francese dopo tre stagionii con la maglia dell’Arsenal la prossima estate potrebbe essere messo sul mercato. Il motivo? L’ennesima stagione senza vittore del club londinese. Arsene Wenger ha così deciso di rinnovare profondamente la sua squadra. Tra gli obiettivi di mercato dei gunners – scrive oggi il Daily Mail – c’è anche il difensore dell’Ajax Gregory van der Wiel. Questo acquisto provocherebbe la partenza di Sagna. Il giocatore è da tempo tenuto sotto osservazioni dagli 007 bianconeri e sarebbe un elemento ideale per la prossima stagione.

Il transalpino ha 27 anni e 17 presenze con la maglia della Francia. Sagna di origini senegalesi è cresciuto nell’Auxerre. E’ arrivcato all’Arsenal nell’estate 2007 per 9 milioni di sterline. Oltre a Sagna c’è un altro giocatore dei Gunners che potrebbe arrivare in Italia. Si tratta di Emmanuel Eboue con la possibile destinazione giallorossa dela Roma.

 

A lui sarebbe affidata la fascia destra della Roma, visto che si punta a lasciare Cicinho in Brasile, Motta non ha convinto fino in fondo e Cassetti è in fase calante. Classe, dinamismo e una grande esperienza internazionale sono il bagaglio tecnico che Eboué potrerebbe nella capitale, molto importanti soprattutto in vista della prossima Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori