CALCIOMERCATO/ Juventus, Benitez e i bianconeri aspettano solo il Liverpool

- La Redazione

Tutto pronto per il trasferimento dello spagnolo a Torino

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Entro una settimana o forse poco di più si deciderà il futuro sportivo di Rafa Benitez. La Juventus avrebbe già trovato un principio di accordo con il tecnico spagnolo. Quest’ultimo, però, sta prendendo tempo perché vuole prima incontrare il nuovo acquirente del Liverpool Martin Broughton per cercare di capire quale sarà il futuro dei Reds. Un incontro che dovrebbe avvenire a breve, probabilmente dopo la semifinale di ritorno di Europa League.

Nel contempo è già in programma un incontro Blanc-Benitez, forse l’ultimo e decisivo. Non è da escludere che si creerà un tavolo a 3 formato proprio dal tecnico del Liverpool dal numero uno bianconero e dal nuovo acquirente dei Reds. Quest’ultimo dovrà prendere in mano una situazione economica disastrosa e potrebbe decidere di liberarsi in fretta e furia di un ingaggio così pesante come quello di Benitez. Intanto la Juventus lavora parallelamente sul fronte Beppe Marotta.

L’ad della Sampdoria ha avuto il lasciapassare di Garrone e l’operazione sembra vicino al capolinea. Resta da capire se l’ingaggio di Marotta sia compatibile o meno con quello di Benitez. Non è infatti da escludere che la Juve stia lavorando alla pista blucerchiata nel caso in cui Rafa decidesse di trasferirsi a Madrid, ipotesi, purtroppo per i supporters bianconeri, ancora d’attualità. Intanto Marotta parla già da bianconero: «Benitez è uno degli allenatori più forti. Se la Juve ha puntato su di lui ha fatto bene. Del mio futuro parlo a fine campionato. Ora sono concentrato su queste 4 gare e, certo, la Samp ha rappresentato e rappresenta un traguardo importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori