CALCIOMERCATO/ Milan, idea Aogo per la fascia sinistra

- La Redazione

I rossoneri sposano la linea verde e cercano talenti sul mercato

Braida_R375_31ago09
Braida (Ansa)

Il Milan sposa la linea verde e cerca talenti sul mercato, a uno di quesi sarebbe vicinissimo. Si tratta di Dennis Aogo, 23enne terzino sinistro dell’Amburgo,  nonostante la giovane età già nel giro della nazionale tedesca e considerato da molti uno migliori giovani della Bundesliga. Ieri è uscito allo scoperto l’agente confermando l’interesse rossonero senza però sbilanciarsi eccessivamente: «Sono a conoscenza dell’interesse del Milan – ha detto – Gordon Stipic – ma non ho ancora parlato con nessun dirigente».

Molto diplomatico anche il diretto interessato che ha dichiarato: «Ho saputo che quelli del Milan mi tengono sotto osservazione, ma in questo momento la mia testa è tutta per l’Amburgo». In realtà in Germania danno l’affare praticamente già chiuso. Il Milan dovrebbe versare nelle casse dei tedeschi una somma che si aggira attorno ai 5/6 milioni di euro, una cifra sicuramente in linea con la politica di austerity del club rossonero. Pronto anche un contratto di 4/5 anni con un ingaggio da circa 1,5/2 milioni di euro.

Aogo è attualmente titolare nell’Amburgo e il commissario tecnico della nazionale tedesca Loew lo ha convocato per lo stage dello scorso gennaio. Non è quindi da escludere che la nuova carriera rossonera del ragazzo inizi proprio con la chiamata tanto attesa per i Mondiali in Sud Africa. Aogo piace ai dirigenti rossoneri per la sua ottima visione di gioco e la grande forza fisica nonostante la sua giovane età. Se dovesse venire confermata l’operazione finirebbe così il "calvario terzino” in casa Milan dopo l’esperienze passate, tutte finite male, legate a Cyssokho, Bale e De Silvestri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori