Inter Calciomercato/ Mourinho non allenerà il Ghana: «A giugno vado in vacanza…»

Smentita l’ipotesi che lo Special One possa allenare la nazionale africana

26.04.2010, agg. il 21.02.2019 alle 04:25 - La Redazione
mourinho_arrabbiato_R375x255
Josè Mourinho (foto ANSA)

CALCIOMERCATO INTER – L’indiscrezione di mercato di settimana scorsa che voleva Mourinho pronto a guidare la nazionale di calcio ghanese per i mondiali in Sud Africa si è rivelata completamente infondata. E’ infatti intervenuto direttamente lo Special One per smentire tale voce: «Dopo la mia ultima gara con l’Inter – la risposta del tecnico di Setubal tramite comunicato ufficiale – sarò in vacanza e non mi metterò ad allenare una nazionale per i Mondiali. Ogni parola spesa su una mia possibile presenza ai Mondiali del 2010 è priva di fondamento».

Un’indiscrezione tra l’altro smentita anche dalla stessa nazionale ghanese: «Andiamo ai Mondiali con Milovan Rajevac come c.t. – fanno sapere dall’Africa – abbiamo fiducia in lui. Abbiamo molto rispetto per Josè Mourinho, come per Rajevac, un tecnico fantastico che sta facendo al meglio il suo lavoro in vista del torneo. I piani del Ghana ai Mondiali non includono Mourinho ed una decisione su un possibile assistente tecnico non è stata presa».

Mourinho si prenderà quindi un periodo di vacanza per poi tornare ad allenare in vista della prossima stagione. Resta però da capire se il lusitano guiderà per un altro anno l’Inter o se si troverà al timone di qualche altra squadra. Liverpool, United, City e Real Madrid chiamano e non è da escludere che alla fine Mou possa dire addio alla Pinetina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori