CALCIOMERCATO MILAN – Sembra essere vicina alla conclusione l’esperienza al Milan di Leonardo. Il tecnico brasiliano dovrebbe infatti tornare in patria, in Brasile, al termine del campionato. Leonardo è tentato da tre offerte ghiotte. La prima e più recente è quella targata Flamengo. Il club di Rio De Janeiro ha infatti licenziato da poco il proprio allenatore e secondo indiscrezioni avrebbe contattato proprio l’attuale tecnico del Milan. C’è poi la chiamata più affascinante, quella di Ricardo Teixeira, presidente della Cbf, per un incarico nella federazione brasiliana e nel comitato di organizzazione del Mondiale del 2014.
Vi è infine l’ipotesi più remota, ovvero, prendere il posto di Dunga al termine dell’esperienza sudafricana. Ciò che è ormai certo è che Leo farà le valigie fra poco meno di un mese. Una scelta che verrà presa direttamente dal tecnico brasiliano forse infastidito dai continui mugugni del presidente nei suoi confronti. Difficile capire a chi verrà affidato il club rossonero.
Da settimane si fa il nome di Galli e Tassotti ma non è da escludere qualche mossa a sorpresa. Galliani ha infatti tirato in ballo altri nomi, leggasi Donadoni, Rijkaard e Van Basten ed è probabilmente la pista che porta al Cigno di Utrecht quella che affascina maggiormente il patron rossonero. Berlusconi, da romantico qual è, è molto legato ai miti del passato del Milan e non è da escludere che alla fine sarà proprio Van Basten il prossimo allenatore.