Pesaro con il fiato sospeso. Dusan Sakota, cestista greco di passaporto serbo, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “San Salvatore” della cittadina marchigiana in seguito ad uno scontro di gioco con Poeta che domenica, nella partita contro Teramo, gli ha provocato una lesione intestinale di seria entità.
Il giocatore, già operato alle 4 di lunedì mattina per una lesione post traumatica della faccia posteriore retro-peritoneale del secondo segmento duodenale, sembrava fuori pericolo mentre, intorno alle 13 di martedì, è stato colpito da una emorragia interna all’intestino per cui si è reso necessario intervenire ancora una volta chirurgicamente. La seconda operazione si è svolta dalle 13.30 alle 18 ed ora il giocatore è in coma farmacologico. Per lui prognosi riservata e stretta osservazione da parte del personale sanitario. Maggiori novità si conosceranno mercoledì con il bollettino delle 12.
Dusan Sakota, 25enne ala della Scavolini Spar, è alla sua prima stagione in maglia biancorossa ed è da subito entrato nel cuore dei tifosi per la passione e la grinta con cui è sceso in campo, soprattutto in questo finale di stagione in cui la ScavoSpar ha ottenuto importanti vittorie in chiave salvezza. Ora la città di Pesaro si stringe intorno al suo giovane campione. Sulla pagina Facebook del giocatore sono decine i messaggi di solidarietà e amicizia da parte di tanti tifosi e cittadini. Tanto affetto anche sui siti e forum dei supporters biancorossi nei quali si segue con grande ansia la situazione del giovane cestista.