Juventus Calciomercato/ Benitez: è quasi fatta!

- La Redazione

Settimana decisiva per l’approdo a Torino del manager spagnolo

Settimana decisiva per l’approdo a Torino del manager spagnolo

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ iniziata ieri una settimana decisiva per il futuro della Juventus. Il club bianconero ha già nella mente la stagione 2010-2011 quella che con grande probabilità sarà l’annata della rinascita. Un ritorno in grande stile che partirà dall’ingaggio di Rafa Benitez. In corso Galileo Ferraris stanno cercando di serrare le fila e Jean Claude Blanc ha in agenda un nuovo incontro con l’agente Garcia Quilon, per cercare di chiudere definitivamente la questione.

La sensazione è che il tutto sarà più chiaro e delineato dopo il faccia a faccia fra lo stesso Benitez e Broughton, colui che porterà avanti le operazioni di cessione del Liverpool. Se nel Merseyside vi sarà smobilitazione, quindi anche Torres e Gerrard partiranno, Rafa farà le valigie, diversamente, lo spagnolo potrebbe meditare il da farsi. Intanto ha parlato Amedeo Carbone, collaboratore di Benitez ai tempi del Valencia, che si è detto ottimista: «La situazione è abbastanza chiara. La Juve e Rafa si cercano. La trattativa va avanti, però per la Juventus non sarà facile chiudere. Quanto a lui, indipendentemente dalla qualificazione in Champions della Juve, credo sia ugualmente interessato al progetto del club bianconero».

Una Juventus che potrà offrire al manager spagnolo un progetto di prima grandezza anche senza Champions League. Il budget a disposizione della squadra è importante, circa 60/80 milioni di euro, e potrebbe aumentare tramite qualche cessione, leggasi Trezeguet e Camoranesi, senza dimenticare Diego e Felipe Melo due che potrebbero lasciare Vinovo già la prossima estate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori