Milan Calciomercato/ Vertice Galliani-Leonardo, obiettivo terzo posto e futuro

- La Redazione

Il club rossonero deve guardarsi dal recupero importante della Sampdoria

Leonardo_R375_28lug09_phixr

CALCIOMERCATO MILAN – Il terzo posto in casa Milan è l’ultimo obiettivo disponibile della stagione. Sfumato definitivamente il sogno Scudetto, forse mai veramente alla portata, a Milanello si concentrano ora sulla protezione del terzo posto. Il Milan deve infatti guardarsi dall’arrembaggio di Sampdoria e Palermo decisamente in forma migliore rispetto alla compagine rossonera. A far sorridere i ragazzi di Milanello, però, ci pensa il calendario. Il Milan dovrà infatti affrontare nelle prossime tre giornate la Fiorentina, il Genoa e la Juventus, squadre sulla carta ben dotate ma ormai con la mente alle vacanze.

I Viola e il Genoa sono infatti fuori da qualsiasi coppa mentre i bianconeri voleranno a San Siro all’ultima giornata di campionato con la qualificazione in Europa League già acquisita. Intanto ieri a Milanello c’è stato un vertice fra Galliani e Leonardo. L’amministratore delegato del Milan avrebbe ricordato al tecnico brasiliano l’obiettivo terzo posto e con grande probabilità avrà colloquiato del futuro.

Da più parti, infatti, si parla di un addio ormai imminente di Leonardo a fine stagione. Il tecnico verdeoro lascerebbe il suo incarico dopo un’ottima annata in cui è riuscito a ridare gioco e dinamicità alla squadra, un po’ troppo spenta nell’ultimo periodo del corso Ancelotti. Difficile capire chi potrà prendere il posto di Leo. Galli e Tassoti sono quelli quotati maggiormente ma al cancello di Milanello c’è la fila di papabili, capitanata da Van Basten, Allegri e Rijkaard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori