DIRETTA CALCIOPOLI 2/ La diretta live dal Tribunale di Napoli (udienza 27 aprile): Ancelotti e Mancini danno forfeit

I due tecnici testimonieranno soltanto dopo la chiusura del campionato inglese

27.04.2010 - La Redazione
Moggi_R375_5mar09

Riprende oggi il processo Calciopoli nel tribunale di Napoli. I due testimoni “vip” Carlo Ancelotti e Roberto Mancini non potranno però presenziare visto che entrambi sono alle prese con il finale di stagione in Inghilterra. Molto probabile, a questo punto, che la loro testimonianza venga rimandata al prossimo 11 maggio quando la Premier sarà ormai in bacheca. Durante la seduta odierna verranno esaminati due testi ritenuti fondamentali dall’accusa, l’ispettore Salvagno della questura di Torino e il magistrato Cosimo Ferri.

Il primo dovrà illustrare il lavoro svolto fra il 14 e il 29 settembre 2004 su 15 intercettazioni, in cui gli imputati erano impegnati a trovare una sistemazione e Maria Grazia Fazi. Intercettazioni che vengono inoltre ritenute fondamentali per dimostrare l’uso di utenze riservate fra Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, e gli ex designatori Bergamo e Pairetto.

Ferri dovrà invece spiegare le telefonate fra l’ex vicepresidente della Figc Innocenzo Mazzini e l’attuale presidente della Lazio Claudio Lotito per cercare di capire quanto Mazzini si sia dato da fare per salvare i capitolini. Infine, per quanto riguarda la nomina del perito che dovrà trascrivere le recenti telefonate impugnate dai legali di Luciano Moggi, è tutto rimandato alla seduta dell’11 maggio.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori