La Juventus ha praticamente chiuso l’affare Benitez. Secondo le indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport anche l’ultimo ostacolo, quello legato ad un impedimento della dirigenza dei Reds, sarebbe stato superato. L’ex boss di British Airways, Martin Broughton, colui che è incaricato di cedere il Liverpool al miglior offerente, ha deciso di lasciar partire Benitez mettendo da parte i cavilli burocratici.
Una grande apertura da parte dei Reds ed ora è tutto nelle mani di Benitez, che come sembra però, sarebbe ormai su un aereo di sola andata per Torino. Importanti i colloqui chiarificatori avvenuti negli ultimi giorni fra il management bianconero e l’agente Manuel Garcia Quilon, nonostante smentita di quest’ultimo. Benitez approderà nella Juventus addirittura con una riduzione dell’ingaggio. Lo spagnolo dovrebbe infatti guadagnare 3,5 milioni di euro a stagione più due bonus da 500mila euro ciascuno in caso di qualificazione in Champions League e di conquista del tanto atteso tricolore.
La sensazione circolante è che il tutto si possa chiudere a brevissimo o al massimo dopo il 12 maggio qualora il Liverpool dovesse approdare alla finale di Europa League. Benitez, sempre secondo indiscrezioni, avrebbe inoltre deciso di assottigliare il proprio staff tecnico e di confrontarsi con l’attuale dirigenza della Juventus. Non è quindi da escludere che lo spagnolo traslochi nel capoluogo piemontese con una ciurma di collaboratori ridotta all’osso.