CALCIOMERCATO/ Milan, Adebayor il colpo mercato per l’attacco?

Il centravanti togolese ritorna nel mirino dei rossoneri

28.04.2010 - La Redazione
gallianiR375_09dic08
Adriana Galliani (foto Ansa)

In questi giorni si parla insistentemente del calciomercato rossonero. Ovviamente il primo nodo da sciogliere è il destino di Leonardo. L’attuale tecnico dei rossoneri potrebbe lasciare la panchina milanista e volare in Brasile, per questo le strategie di mercato del club sono ancora ferme.

Tuttavia dall’Inghilterra il quotidiano britannico Sun nell’edizione odierna ha parlato dell’interessamento del Milan per Adebayor, centravanti del Manchester City. L’ex “Gunner”, acquistato dai “Citizens” in estate per 29 milioni di euro, secondo indiscrezioni dovrebbe lasciare il club visti i contrasti con l’attuale manager Roberto Mancini. I rossoneri sono da tempo sulle tracce del giocatore e già dallo scorso anno tentarono di portare il calciatore togolese a Milano ma la cifra richiesta dall’Arsenal fu ritenuta esagerata.

Quest’anno Adebayor è stato titolare sotto la gestione Hughes mentre con Mancini ha racimolato poche presenze, per questo il prezzo del cartellino potrebbe essere inferiore a quanto speso dai "Citizens" la scorsa stagione. Il Milan è alla ricerca di un attaccante, in questi giorni si è parlato nuovamente di Dzeko ma il Wolfsburg chiede sempre 40 milioni di euro, per questo l’opzione Adebayor non è da sottovalutare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori