CALCIOMERCATO/ Milan, Ronaldinho ai Galaxy al posto di Beckham?

Il Gaucho riceve una chiamata dagli Stati Uniti

28.04.2010 - La Redazione
ronaldinhoR375_8set08

Nuova ipotesi legata al futuro di Ronaldinho. Secondo la stampa inglese e precisamente come scritto dal Daily Mail, il Gaucho potrebbe concludere la propria carriera con un’esperienza nella Major League Soccer. Il club di Los Angeles, i Galaxy, starebbero infatti sondando il terreno per individuare una star che possa rimpiazzare David Beckham. L’infortunio subito durante l’esperienza in rossonero obbligherà infatti l’inglese a rimanere lontano dai campi da gioco almeno fino a novembre. Di conseguenza, dovrà perdere l’intera stagione a stelle e strisce.

Il principale candidato per rimpiazzare lo Spice Boy sembrerebbe essere Ronaldinho. Il Dentone, così come Beckham, è sicuramente uno dei giocatori più mediatici del panorama calcistico mondiale e un eventuale suo approdo nella Major League Soccer attirerebbe grandi interessi negli Stati Uniti. Un’ipotesi, quella americana, che non è da escludere. Il rinnovo del Gaucho prosegue infatti a rilento in quel di Milanello e le necessità di far quadrare alla perfezione i bilanci dovrebbe obbligare Dinho a decurtarsi parte dell’ingaggio scendendo dagli attuali 8 a 4 milioni di euro annui.

Un discorso che non verrebbe naturalmente affrontato nella MLS dove Dinho potrebbe ricavare moltissimo in particolare dagli sponsor. Insieme al brasiliano potrebbe trasferirsi oltreoceano anche un’altra stella europea, lo spagnolo Raul. Il madrileno sembra aver concluso l’esperienza con la camiseta blanca e dovrebbe a breve lasciare la Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori