Roma Calciomercato/ Mercato in uscita affollato: Toni, Mexes e Baptista salutano

- La Redazione

Il club giallorosso potrebbe liberarsi di alcuni ingaggi pesanti durante la prossima estate

toni_gioioso_roma_R375X255_27mar10

CALCIOMERCATO ROMA – La Roma, impegnata nella lotta Scudetto con l’Inter, pensa già alla prossima estate e alla sessione di mercato. Il primo nodo da sciogliere riguarda il futuro di Luca Toni. Il bomber ex Bayern dopo un inizio travolgente sta facendo storcere il naso ai giallorossi. In molti si domandano se sia il caso di investire su un giocatore di 33 anni, fragile dal punto di vista fisico e soprattutto incompatibile con il resto della ciurma di Trigoria.

Ieri, intanto, ha parlato a riguardo il presidente del Bayern Monaco ai microfoni di Sky: «Parleremo con Luca a fine stagione. Sono sicuro che troveremo la soluzione che accontenti tutti». I Panzer, dal canto loro, vorrebbero liberarsi di un ingaggio pesante, circa 6 milioni di euro a stagione. In partenza da Trigoria anche altri romanisti. I maggiori indiziati sono Mexes, Doni e Baptista. Il primo è desiderato da Milan, Juventus ma anche dal Manchester City di Roberto Mancini.

Il francese ha spiegato di voler rimanere a Roma ma la sua cessione potrebbe rendersi necessaria per sovvenzionare la campagna acquisti estiva. Doni dovrebbe invece lasciare dopo un anno deludente mentre Baptista potrebbe finire a Milano nell’ambito dell’operazione legata al riscatto di Burdisso. Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, circolano i nomi degli esterni offensivi Benayoun, Nicolita e Pereyra





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie