Inter Calciomercato/ Il futuro di Mourinho è sempre incerto: via dall’Italia da trionfatore?

- La Redazione

Il tecnico portoghese potrebbe salutare i nerazzurri se dovesse conquistare Champions e Scudetto

mourinho_champions_R375x255_23feb10 Mourinho dice addio alla Champions (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Continua ad essere molto incerta la permanenza di Mourinho alla Pinetina. Secondo l’aria che tira negli ambienti nerazzurri, infatti, lo Special One potrebbe lasciare definitivamente l’Italia al termine della stagione. L’eventuale vittoria della Champions League, unita alla conquista dello Scudetto, potrebbe giocare da incentivo e invogliare il tecnico di Setubal a lasciare il Bel Paese da trionfatore. Mourinho potrebbe così fare le valigie e nella mente degli italiani lascerebbe l’immagine di un uomo che ha parlato molto ma che ha vinto ancora di più.

Due Scudetti in due stagioni in Italia più una Champions League, coppa che a Milano, sponda nerazzurra, sognano ormai da troppi anni. C’è chi però è convinto che questi grandi successi possano invece servire da deterrente ad un’eventuale addio. Secondo alcuni infatti il legame che si è creato fra il club di corso Vittorio Emanuele e Mourinho è ancora più forte di quello creatosi a Londra. Il successo sul Barcellona unito alle polemiche italiane hanno fatto si che Mou si “rifugiasse” esclusivamente nell’Inter, unico elemento di protezione in quest’Italia sconosciuta.

Una situazione che dovrà però fare i conti con le forti tentazioni sparse per l’Europa. In Spagna vi è infatti una Madrid che ama già Mourinho dopo l’impresa del Camp Nou. Lo Stesso Mou ha dichiarato che non allenerà mai il Barcellona ma siamo sicuri che non farebbe lo stesso se dovesse arrivare una chiamata di Florentino Perez. L’ipotesi Liga è la più probabile mentre in secondo piano vi è il ritorno in Inghilterra. United, City e Liverpool sono alla finestra e attendono solo una risposta dal Mago di Setubal.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie