CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il prossimo calciomercato porterà sicuramente stravolgimenti in casa Juventus. L’annata è stata talmente deludente che la necessità quella di una vera e propria rifondazione, a partire dai ruoi tecnici e dirigenziali. La nuova presidenza di Andrea Agnelli è il primo passo verso uno stravolgimento che vedrà nuove persone nei ruoi chiave, allenatore e ds e nella rosa.
Il sogno per la panchina, si sa, è Rafa Benitez, un tecnico di carisma e indiscusso valore internazionale, capace di creare una squadra vincente e con il carisma per tenere le briglia dello spogliatoio. A Benitez va però affidata una squadra migliore di quella attuale e, per non commettere gli errori del passato è indispensabile uno che il calciomercato lo sappia fare per davvero. Il nome, anche in questo caso è noto: Beppe Marotta, artefice del “miracolo Samp”.
Infine i giocatori. I sogni sono Torres e Mascherano ma i nomi sul piatto sono tantissimi, dal giovane talento Rodriguez, a Dzeko, agli altri pupilli di Benitez come l’attaccante esterno Kuyt e il difensore Skrtel. Oggi è forse prematuro parlare di calciatori perché dipenderanno inevitabilmente dal nome del nuovo allenatore. Se sarà benitez la lista di cui sopra è credibile: sono giocatori importanti ma almeno un tentativo la Juve lo farà.