RANKING UEFA/ Fulham-Amburgo 2-1. Risultato: se l’Inter batte il Bayern…

- La Redazione

Finale al cardiopalma quello della partia sul ranking Uefa tra Italia e Germania per la conquista della quarta squadra di Champions League per la stagione 2011-2012

uefa_logo_R375x255_06nov08
Logo Uefa (ansa)

Finale al cardiopalma quello della partia sul ranking Uefa tra Italia e Germania per la conquista della quarta squadra di Champions League per la stagione 2011-2012. In realtà non è ancora fatta, anche se il risultato favorevole di Fulham-Amburgo (per cui sfuma il sogno di una finale nel proprio stadio) riaccende le speranze di vedere ancora quattro squadre italiane impegnate in Champions League tra due anni.

Il Fulham, infatti, ha battuto 2-1 l’Amburgo dopo essere andato sotto di un gol. Rimonta imponente nella ripresa per la squadra di Hodgson, che non si è mai arresa e ha meritatamente guadagnato l’accesso alla finale dopo aver eliminato la Juventus in modo a dir poco sorprendente.

Nell’altra semifinale, invece, risultato a sorpresa con il Liverpool che pur battendo 2-1 l’Atletico Madrid non stacca il biglietto per Amburgo. Dopo il gol di Aquilani (splendida girata di destro) e il gol di Benayoun ad inizio supplementari è ancora Forlan a castigare gli inglesi siglando il gol che significa qualificazione.

In questo momento, dicevamo, sarebbero soltanto tre, grazie al sorpasso ai nostri danni operato dalla Germania, le squadre italiane che avrebbero diritto tra due anni a partecipare alla Champions League.

 

Ma – appunto – si tratta di un sorpasso sul filo di lana e una eventuale vittoria della Champions League da parte dell’Inter potrebbe rimettere le cose a posto con un "controsorpasso" della Serie A sulla Bundesliga. E ancora un sogno per quattro italiane nell’Europa che conta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori