Inter Calciomercato/ Scambio Quaresma Veloso con lo Sporting, Branca conferma

- La Redazione

Il dt nerazzurro lavorerà per portare in nerazzurro il centrocampista dello Sporting

Miguel_Veloso_R375_30dic08

Uno dei primi colpi di calciomercato dell’Inter per la prossima stagione potrebbe essere Veloso dello Sporting Lisbona. E la chiave per arrivare al giocatore potroghese potrebbe essere Ricardo Quaresma. Lo conferma il dt dell’Inter Marco Branco interpellato da Record, quotidiano sportivo portoghese. Branca avrebbe ammesso che esite una possibilità perchè lo scambio tra Inter e Sporting Lisbona arrivi a buon fine. In questo caso Ricardo Quaresma, nato calcisticamente proprio nella società biancoverde, passerebbe allo Sporting mentre il talentuoso Miguel Veloso, da tempo nel mirino dei nerazzurri approderebbe alla corte di Mourinho.

“Non c’è nessun contatto ufficiale – ha spiegato Branca – ma a maggio ne parleremo. Conosciamo bene Veloso, si tratta di un giocatore che interessa a molti club in Europa. Siamo attenti, ma per il momento non c’è niente di ufficiale. In questo momento siamo concentrati solo sulla Champions”.

Se ne parlerà in estate quindi, nel frattempo a "oliare" i merccanismi della trattativa ci penserà Jorge Mendes, potentissimo agente lusitano che ha nella scuderia, oltre ai due giocatori in questione anche José Mourinho. Veloso verrebbe valutato circa 18 milioni mentre Quaresma, pagato ben 24 milioni due stagioni fa si è svalutato ma l’Inter non vorrebbe perderci più di tanto. Uno scambio alla pari sembra comunque difficile, anche perché le richieste per Veloso sono tante…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori